Una tematica che da sempre è stata fondamentale per ISCS è il Purpose Driven, accompagnandoci nei nostri uffici e consolidandosi nel tempo per guidarci verso nuove mete.
In un momento così delicato – ancora condizionato dalle conseguenze della pandemia e da altre ingenti difficoltà – è sempre più difficile per le persone sentirsi parte di un qualcosa più grande.
L’essere parte di un momento storico pieno di trasformazione e innovazione digitale insieme al desiderio di rendersi utili attraverso la digitalizzazione alle nostre comunità ci ha fatto riscoprire il forte collegamento tra innovazione e Purpose, tra innovazione e utilità sociale, tra innovazione e ragion d’essere. A tutti gli effetti il COVID-19 e l’innovazione digitale ci hanno permesso di comprendere meglio come l’empatia, la parte emotiva e il Purpose ci guidino tutti i giorni nel nostro lavoro. Il frutto sarà un mix perfetto per nuovi modi di fare innovazione sostenibile, a favore delle emozioni delle comunità ovvero il lato più umano di tutti noi.
Le persone di ISCS creano ed implementano soluzioni per il nostro benessere e la nostra felicità, per rendere migliori le nostre vite tutti i giorni. Adottiamo concetti come lo Human-Centered Design che guidano la relazione simbiotica tra uomini e tecnologia, sviluppando principi fondamentali come l’innovazione empatica, imprescindibile per poter riscrivere i canoni nel benessere tecnologico. Altro valore a noi caro e legato al Purpose è il Digital Humanism.
ISCS ne fa pilastro del proprio modo di essere e ne trae ispirazione per progettare nuovi sistemi digitali basati sugli interessi e sui valori umani. Questo concetto ci permette di armonizzare aspetti legati alla sfera IT e di business per lavorare con aziende Enterprise, basati per l’appunto su innovazione collaborativa ed empatia.
Questo insieme di valori e concetti dà vita all’Innovazione Empatica che ci rappresenta al meglio, esprimendo il nostro spirito di condivisione di valori tra colleghi, clienti e fornitori e svolgendo il ruolo di collante nei processi di innovazione, distribuita dove la Governance diventa espressione del Purpose, un insieme narrativo di valori comuni e condivisi intorno alla centralità dell’essere umano.
In ISCS riteniamo fondamentali i valori tipici dell’essere umano, sia nel nostro lavoro che nella cura delle relazioni quotidiane.
Lo spirito di condivisione insieme all’empatia ci contraddistinguono ogni giorno, soprattutto nel processo di realizzazione di soluzioni volte al benessere del singolo e al rispetto dei valori delle comunità in maniera intelligente e umana…perché prima di tutto siamo Persone che hanno a che fare con altre persone.